Vacanze al Mare in Riviera Adriatica – Veneto
Il Veneto, oltre che per le sue città d’arte, tra cui Padova, è famoso anche per il suo mare.
Mare pulito, sabbia dorata, attività sulla spiaggia. Queste sono le caratteristiche della Riviera Adriatica in Veneto. A conferma dei servizi turistici di primo livello e della pulizia del mare in Veneto, nel corso del 2010 sono state ben sei le località balneari venete della Riviera Adriatica a ricevere la prestigiosa “Bandiera Blu”: Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo, Cavallino e Lido di Venezia.
Nella Regione Veneto sono presenti oltre 90 chilometri di spiaggia e mare.
Località di mare in Veneto
Ecco alcune delle principali località turistiche dove andare in vacanza al mare in Veneto:
Sottomarina (Venezia): a 40 Km da Padova. Frazione del comune di Chioggia, Sottomarina si estende per circa 10 chilometri sul Mare Adriatico. La spiaggia di Sottomarina è formata da una finissima sabbia, ricca di minerali. E’ una delle località più amate dalle famiglie e dai giovani che da Padova vogliono trascorrere il weekend al mare.
Jesolo (Venezia): a circa 70 Km da Padova. Una delle località marittime più visitate di tutta Italia, famosa per la sua sabbia ambrata.
Bibione (Venezia): a circa 120 Km da Padova. Il mare a Bibione è uno dei più puliti di tutta la Riviera Adriatica. Bibione vanta 8 chilometri di arenile, con i 3 nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda.
Caorle (Venezia): a circa 90 Km da Padova. Caorle, che si estende su oltre 15 chilometri di litorale sabbioso (l’arenile si divide il Spiaggia di Levante e Spiaggia di Ponente), ha ricevuto più volte il premio di spiaggia più pulita d’Italia. Suggestiva la chiesa della Madonna dell’Angelo, che sorge sul lungomare di levante.
Lido di Venezia (Venezia): a circa 40 Km da Padova. Famoso in tutto il mondo per la bellezza della sua spiaggia dorata, che si estende per oltre 12 chilometri.
Cavallino Treporti (Venezia): a circa 50 Km da Padova. Il litorale del Cavallino, al confine con il lido di Jesolo, è un vero e proprio paradiso che per gli amanti del “plein air”, del turismo secondo natura, del camper o del campeggio.
Eraclea Mare (Venezia): a circa 80 Km da Padova. Località marittima conosciuta anche con il nome di Marina di Santa Croce, ha una spiaggia lunga 3 chilometri. E’ una località ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante.
Rosolina Mare (Rovigo): a circa 60 Km da Padova. È una località balneare situata nella zona del Delta del Po. La spiaggia si estende per 9 chilometri.
Albarella (Rovigo): a circa 75 km da Padova. È un’isola privata situata nel Delta del Po, con accesso esclusivo per i residenti e gli ospiti. Ideale per chi cerca privacy, offre spiagge, natura incontaminata e attività sportive di alto livello, come golf e vela.
Chi cerca un hotel in queste località marittime della Riviera Adriatica può consultare il sito web www.veneto.to.